Vai al contenuto
Home » Blog » Il legno, il tempo e l’emozione: Ceccotti collezioni

Il legno, il tempo e l’emozione: Ceccotti collezioni

Ho deciso di dedicare il mio primo post al legno, alle forme che emozionano, al Made in Italy.

Ho conosciuto l’aziendaCeccotti Collezioni per caso: la scrivania Manta, disegnata da Noè Duchaufour Lawrance,mi sussurrava dalle pagine di una rivista che valeva la pena visitare il loro sito internet per scoprire tutta la collezione.

scrivania Manta, design Noé Duchaufour Lawrance


E in effetti il sito aziendale non solo ci offre la possibilità di avere un’ “idea” dei loro prodotti (peccato non averli visti e accarezzati in Fiera) ma ci porta per mano tra le colline toscane e ci parla del valore del tempo, della tradizione artigianale, della passione e dei sogni.

Buonanotte Valentina, design Vincenzo de Cotiis

Suggestioni trasmesse in una produzione volutamente non seriale, composta di oggetti nati dalla mano e dal pensiero, che affascinano per essere al di sopra delle mode, dei riferimenti di luogo e di tempo.


tavolini Stella, design Noé Duchaufour Lawrance

Date un occhio agli incastri, agli spessori, alla sinuosità delle linee: la materia è plasmata a seguire numerosi riferimenti naturali.Il risultato è una eleganza sussurrata e senza tempo.

scrivania Sunday Morning, design Noé Duchaufour Lawrance

Chissà quali meraviglie potrebbero nascere da un incontro di Ceccotti con Ross Lovegrove! Se proprio non dovesse essere disponibile sapete dove contattarmi!

Info su: http://www.ceccotticollezioni.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *