Vai al contenuto
Home » Blog » Occhi puntati su Naplestreetstyle!

Occhi puntati su Naplestreetstyle!

Oggi avrei il piacere di presentarvi Naplestreetstyle e i ragazzi che vi collaborano, ma come spiegarvi in poche parole cosa è capace di fare questo gruppo di giovani e frizzanti menti?

La loro attività di scouting abbraccia tutti i rami della creatività: non solo scrivono di moda, design,arte, fotografia, musica, eventi, spesso attraverso le interviste ai protagonisti, masi occupano anche di promuovere freschissimi brand di moda (date un’occhiata alle T-shirt Giuro chedomani smetto) e un format, Napleshockstyle, attraverso il loro canale youtube.

Ma sono convinta di non avervidetto ancora abbastanza, e quindi ho chiesto direttamente ai ragazzi di spiegarci il loro progetto:
Naplestreetstyle.com è una realtà nata nel 2008, e da subito esprime un’attitudine al coolhunting, alla scoperta di nuove tendenze e fenomeni culturali. Lo spazio web diventa il nostro canale di diffusione fondamentale, attraverso il quale diamo voce e visibilità alle nostre e alle “vostre” idee.

Cosa vuol dire coolhunting?
Coolhunting significa saper respirare lo spirito del nostro tempo. Analizzare il presente per capire dove sta andando e come si sta muovendo la società. Cogliere segni apparentemente nascosti muovendosi tra i vari dispositivi culturali e tecnologici, interpretandone i ritmi.
Osservando dall’interno la società cerchiamo di capire qual è il linguaggio più adatto a comunicare con essa.

Direi che il filo conduttore delle vostre attività resta comunque la moda. Qual’è il vostro terreno di azione?
Osserviamo e interpretiamo le molteplici relazioni tra le grandi avanguardie stilistiche e le correnti underground più creative: passerella e strada, catwalk e streetstyle, atelier e club, esploriamo ogni luogo in cui la moda è il punto di incontro di culture differenti, nuovi talenti e fenomeni contemporanei.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze non dobbiamo far altro che restare collegati al loro sito.
Un ultimo consiglio: se andate a Napoli, curate bene il vostro look, potreste esserefotografati da uno dei loro fashion-scout e venire così pubblicati sulportale più cool di Napoli e del web!

Info su: http://www.naplestreetstyle.it/
Il canale youtube: http://www.youtube.com/user/naplestreetstyleTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *