Vai al contenuto
Home » Blog » Triumph International Award: i risultati

Triumph International Award: i risultati

Oggi mi piacerebbe condividere con voi i risultati del concorso internazionale Triumph, anche se con un pò di ritardo. Poco male, sul sito ufficiale del concorso sono ancora visibili i lavori dei finalisti e dei vincitori.

Seguo questo concorso, destinato agli studenti di Moda di tutto il mondo, dal 2008 e i risultati sono ogni volta sorprendenti.
Il tema di quest’anno è Shape Sensation e la protagonista è sempre la lingerie femminile che, a mio avviso, diventa pretesto per rappresentare la donna moderna e i suoi comportamenti.

Vedere le creazioni dei finalisti realizzati in splendidi capi di lingerie, anche se non portabili, e leggerne i concept che vi sono dietro e i materiali con cui sono stati creati, è per me fonte di ispirazione.
E poi non posso restare indifferente alle creazioni  dedicate al genere femminile!

Ma ecco i vincitori di questa edizione con le relative opere.

Nikolay Bojilov
Il designer bulgaro, vincitore di questa edizione, ha tratto ispirazione dall’anatomia del corpo femminile, con i suoi muscoli e la sua plasticità, creando una lingerie dai tratti decisi ma sottilmente sensuali.

Amaya Carcamo
Il legno, con le sue delicate venature e lo studio del corpo femminile sono gli ingredienti principali della lingerie creata dalla designer spagnola, vincitrice del secondo premio.

Ludovico Loffreda
Terzo premio (meritatissimo) per il designer studente dello IED di Milano che ha trasposto nella sua creazione una riflessione sul rapporto linea/forma nello spazio. Bravo!

Se vi sono piaciuti vi segnalo che l’anno prossimo sarà possibile acquistarli in edizione limitata.
Complimenti a Ludovico e a tutti i finalisti: le vostre opere sono frutto di una sensibilità non comune e per me scintille di creatività.
Del resto dalla moda al design il passo è breve!


Link: http://www.triumph.com/tia/en/index_tia.html?pro=it&loc=it&dest=it/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *