Vai al contenuto
Home » Blog » ADI Impresa Docet: l’incontro con Alias

ADI Impresa Docet: l’incontro con Alias

Spaghetti chair, disegnata da Giandomenico Bellotti e prodotta da Alias

Questo incontro, organizzato da ADI Impresa Docet e con protagonista l’azienda Alias, non potete assolutamente perderlo, in assoluto il più interessante degli appuntamenti avvenuti fin’ora.

Sarà che adoro sentire parlare le persone che trasmettono passione per il loro lavoro, sarà per la chiarezza e la completezza dell’esposizione, ma mi piacerebbe che tutti gli incontri avessero questa impostazione. Certo manca il dibattito, ma questo ce lo siamo detti già.

In sala il presidente Renato Stauffacher, il direttore marketing e comunicazione Andrea Sanguineti e il designer Riccardo Blumer, che ci illustrano le tappe più importanti per l’azienda, rappresentate spesso da oggetti “senza tempo”, la cui bellezza sta in una logicità della forma e nel corretto uso dei materiali (per lo più l’alluminio).

L’offerta di Alias è vasta e include l’interior, l’outdoor, il contract e l’arredo per uffici.
Interessante la cura che viene data all’immagine aziendale, nella ricerca di una coerenza di contenuti tra catalogo, negozio e allestimenti fieristici, che mira a mettere in luce tutta la ricerca fatta (tecnica, ingegneristica, stilistica) per arrivare a prodotti di successo.

Nel terzo video Riccardo Blumer ci svela i segreti della sua sedia Laleggera!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AtI3_yl39lg]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Jj0v6ihPXZk]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yp2aG6imYok]

Alias si trova nuovamente a scommettere su se stessa, per cui, se vi va di vedere il risultato di questo rinnovamento, l’appuntamento è al Salone del Mobile of course!

Link: http://www.aliasdesign.it/
Per info sui prossimi appuntamenti: http://www.adi-design.org/

Inoltre vi ricordo che stasera c’è l’appuntamento con Guzzini, rappresentato da Domenico Guzzini, presidente dell’azienda.
Indirizzo: Campus Bovisa, Via Giovanni Durando 10 (ed. PK, aula Castiglioni), Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *