Vai al contenuto
Home » Blog » arredare e decorare

arredare e decorare

DSCN09342

Canotta bianca, jeans, capelli sciolti, pochi gioielli, trucco leggero. Oggi sono così, domani vediamo.
Ci sono giorni in cui posso apparire diversa e proiettare agli altri una immagine differente, una immagine a cui ambisco ma che mi fa sentire a disagio (o mi diverte) tanto più si discosta da me.
E allora basterà re-incontrarmi il giorno seguente e tutti i dubbi svaniscono.

E’ impossibile fingere sulla grafia, sull’andatura, sul modo di mangiare, sulla risata. Ed è impossibile ingannare gli altri a casa propria.

 

Tutte le case rispecchiano i proprietari. A me piace ritrovare nei dettagli decorativi e nel vissuto di una casa le caratteristiche più intime della persona che ci vive.

Sui dettagli è difficile mentire.

Quando ci si appresta a creare gli interni di un nuovo appartamento si può cadere in errori e luoghi comuni, come focalizzarsi su uno stile o ambire a questa o quella immagine di copertina. Quanti si pongono come primo obiettivo il rendere il proprio spazio vivibile e funzionale?

L’ideale sarebbe affidarsi ad architetti esperti ed interior designers, ma se si può contare solo sulle proprie forze e l’intervento riguarda una stanza o un piccolo ambiente da ri-valorizzare, possono tornare molto utili i libri. Provate a perdervi tra le decine di titoli ed immagini proposte nel reparto apposito della vostra libreria preferita!

9788879406352-800x800

1000 idee per arredare e decorare la casa di Mariana Eguaras Etchetto, ed. Logos , mi è stato regalato da cari amici.

Si presenta come una guida ricca di fotografie, con esempi pratici e consigli nell’impostazione del layout, nella scelta dei materiali, dei colori, dell’illuminazione. E non mancano le idee decor: pattern, textures, tessuti, accessori. Sento di consigliarlo ad un pubblico “adulto”, non affascinato dalle tendenze ma sicuro della propria personalità e del carattere da restituire ai propri ambienti.

DSC934

Insomma bisogna essere onesti, anche negli interni.
I tuoi jeans e la tua collezione di fotografie parlano di te più di quanto pensi. Perchè perdere questa occasione di mostrarsi perfetti nella propria individualità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *