Vai al contenuto
Home » Blog » Giocattoli per adulti

Giocattoli per adulti

Non pensate male… e neanche che sto per parlarvi di qualche ultimissima novità dell’imminente (paura) Salone del Mobile.
Vorrei invece condividere con voi alcune idee decorative tanto carine quanto inutili per la nostra casa, giochi in legno o materiali poveri da regalarsi o regalare al proprio piccolo, l’alibi più usato.

A dirla tutta trattasi di oggetti serissimi, perchè se mentre lo osservate vi scappa un sorriso, vi stimola un pensiero, o l’irresistible voglia di passarci 2 minuti allora è fatta: amate il vostro gioco per adulti. E chi ve ne vuole separare?

Ora che ci penso ce n’è uno, il primo della storia (forse?), che rientra a pieni titoli nella categoria: Mr. Cubo di Rubik. Magari non lo esponete sulla mensola in salotto… ma solo per il timore che il vostro amico possa imbrogliarvi o sbrogliarvi la matassa prima di voi.

cuberubik

Sfortunatamente non ho mai avuto un bel rapporto con questo cubo ma non mi sono fatta mancare altre passioni, eccole di seguito:

 

CUBEBOTDWC4W_1024x1024

Simpatici, dinamici, sempre pronti all’azione: Cubebot è tra i protagonisti delle avventure sempre più assurde che accadono nella mia libreria, e un giorno ve ne darà testimonianza.

 

14_box-covered-fabric

Qui si prendeva cura della mia scatola foderata in tessuto… grazie Cubebot.

http://www.cubebot.com/

 

WOODEN HAND HAY

4f75f726ada17cc9bff4afcc8388e942Image via http://www.lamaisondannag.com/

E’ ormai una regola che gli amici che vengono a trovarmi si divertino a farmi trovare questa mano in legno Hay in posizioni strane… molti hanno più fantasia di un dito medio ma l’importante è che si divertano e ne apprezzino il design, che parla chiaro.

La mia è venuta dalla Danimarca, ma immaginate come ci sono rimasta male nel trovarla identica (cambiava solo il colore del velluto sotto) nei mercatini dei vicoli di Napoli, sicuramente cinese ma comunque ottima per gli studenti delle discipline artistiche.

http://hayshop.dk/
http://hay.dk/

 

DANBOARD

danbo-awesome-danboard-x-pixels-hd-collection-1135351A giudicare le immagini di Danbo in giro per il mondo non si può certo dire che si annoi! Non ce l’ho ma mi è troppo simpatico con quel musetto malinconico… chissà!

Danboard è un personaggio del manga “Yotsuba&!”, cercatelo in giro!

 

RPV FLOAT TABLE

E poi esistono giocattoli come questo: per adulti, bambini, per tutti quelli che si meravigliano ancora. Io lo voglio in versione da comodino, please!

RPR Float Table da RockPaperRobot su Vimeo.

 

TUBE TOYS

macchina-cartone-tuboOra, senza senza entrare nell’argomento giocattoli (perchè meriterebbe un post a parte), vorrei semplicemente segnalarvi questo bravissimo designer che, tra le altre cose, si è cimentato con questi intelligenti giocattoli/ecologici/packaging tutto in uno. Altro che le odierne sorpresine Kinder. Davvero interessanti.

Tube Toys NPW sono disegnati da Oscar Diaz.

 

 

E’ tutto. O li desiderate o vi lasciano indifferenti. Oppure vi scappa la voglia di progettarne di nuovi. A voi la scelta. Se volete, io li testo volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *