Vai al contenuto
Home » Blog » Home tour – our living room

Home tour – our living room

intro-living-72

E’ moltissimo tempo che sto pensando di pubblicare un home tour della mia casa e così oggi, cominciando con questo post, mi sembra di compiere un piccolo miracolo.

Questa è la nostra prima casa: 5 anni fa circa il mio compagno ed io abbiamo scommesso sul nostro rapporto e oggi ci ritroviamo a fare spazio al nostro piccolo che è appena arrivato ma ci ha rubato il cuore.

Amiamo questa casa, abbiamo condiviso momenti bellissimi e siamo cresciuti tanto tra le sue mura; a volte non ci immaginiamo da nessun altra parte che in questo posto.

Lavorando entrambi a Pomigliano d’Arco, a circa 10 Km da Napoli, ci è sembrato logico cercare casa nella stessa città.
E’ un appartamento in affitto, piccolo (meno di 80mq) in relazione alla montagna di cose che abbiamo lasciato in giro nelle case di provenienza, ma che abbiamo cercato di rendere accogliente, funzionale e che rispecchiasse le nostre personalità.
Mettete insieme una designer e un musicista e… boom!

Per arredarlo non abbiamo seguito nessun tema, nessuna moda nè ci siamo ispirati a immagini di copertina. In realtà partivamo avvantaggiati: essendo designer avevo già in testa tutto un bagaglio virtuale di “atmosfere”, più che immagini, che mi attraevano.
Ho conosciuto Pinterest solo uno o due anni dopo… peccato, mi sarebbe stato utilissimo!

Tutto questo per dire che probabilmente non c’è uno stile di fondo riconoscibile ma mi piace pensare che è arredata con il “nostro” stile perchè in esso ci rispecchiamo molto ancora oggi.

Ci tengo a dire che non sono una fotografa (anche se ho tanta voglia di imparare ancora) e che ho fatto tutte le foto durante gli ultimi giorni della gravidanza: era estate, la luce era ottima e io avevo molto più tempo a disposizione di oggi!

Forse è proprio la luce naturale di questo appartamento che ci ha spinto a sceglierlo tra gli altri e infatti ancora oggi amo far entrare la luce del mattino per dirci Buongiorno!

Siete pronti? Comincia il tour: benvenuti nel nostro living!

vista2-living-72

Questa stanza è dedicata al tempo libero: qui si fa e si ascolta musica, si ricevono gli amici, si vede un bel film o l’ultima serie tv che ci appassiona. Qui si pranza e si cena in compagnia o quando si ha voglia di godersi la giornata, si leggono libri, ci si appisola abbracciati in un caldo plaid.

sciocola-living-72

Probabilmente avete riconosciuto qualche pezzo: qualcosa di Ikea, qualcosa di design, qualche mia creazione.

1- Lampadario XYO

2- Poltrona vintage Eames plastic armchair

3- Panca Sciocolà

4- Tavolo Antonio

L’ambiente non è grandissimo, infatti sia il tavolo che la panca avrebbero bisogno di più spazio intorno ma per adesso va bene così.
Il colore alle pareti è un cipria mentre quasi tutti gli oggetti hanno colori caldi e naturali che fanno un buon contrasto con il verde acqua dei pavimenti.

art-wall-living-72

Adoro decorare le pareti con stampe e fotografie. Su questa parete una collezione di soggetti in bianco e nero che conto di ampliare in futuro.

5- Musician in the rain, foto di Robert Doisneau

6- Weeki Wachee Spring, Florida. Foto di Toni Frissell

7- Foto comprata a Parigi dell’incidente ferroviario della stazione di Montparnasse del 1895

decor2-72

decor-living-72

vista3-living-72

vitra1-living-72

Qualche esempio di mix and match:  souvenir, oggetti vintage, oggetti di design, decorazioni, oggetti fatti a mano… non manca proprio nulla e forse per questo sentiamo questo spazio così personale.

8- Radio vintage Bush TR82C Transistor

9- Vaso Riuso

10- Stella decorativa in legno fatta a mano

11- una foto scattata nella Cattedrale di Notre-Dame di Parigi

12- Appendiabiti Hang it all, disegnato da Charles & Ray Eames per Vitra

3cerchi

E poi e poi… c’è molto altro. Se avete delle curiosità chiedete pure ma nn rilassatevi troppo: l’home tour è appena cominciato!

 

Home tour – Our Bedroom

Home tour – Nursery

Home tour – Kitchen

 

 

Tutti i link:
https://www.adelerotella.com/projects/
http://www.vitra.com/en-us/living/product

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *