Vai al contenuto
Home » Blog » Home tour – Kitchen

Home tour – Kitchen

cucina1-72

Ultima stanza, ultimo post dell’home tour. Welcome to our kitchen.

Qui si mangia, vi pare poco?

E’ vero che pranziamo/ceniamo anche anche nel salotto ma io preferisco la cucina perchè trovo che l’ambiente sia più informale oltre che più pratico.

 

Ah il cibo! In cucina il cibo di trasforma, cambia consistenza, colore e profumo. Poi il cibo viene condiviso e diventa parte del “discorso” oltre che puro godimento.

Mi piace la cucina perchè mi piace tutto lo spettacolo che si crea ogni volta che si prepara e si consuma una cena, anche la più semplice. E mi piace mangiare in compagnia.

Anni fa ho vissuto e lavorato qualche mese a Cosenza dividendo un appartamento con altre 5 ragazze. Che caos sarà stato, penserete voi, e invece non mi sono mai sentita più sola perchè ad ogni occasione del pasto ognuna mangiava cose diverse e in orari diversi. Mangiare da sola mi rendeva triste e ancora oggi evito situazioni del genere.

calamite-72

In cucina si disegna e si sporca ma al tavolo in vetro (che è la base dei miei DIY!) basta poco per tornare pulito.

Quel che mi piace di questo ambiente è la luce che entra al mattino, la parete dipinta grigia con un segno grafico e le mattonelle azzurre. Poi mi piacciono i contrasti dei colori freddi e caldi, delle textures e le stampe a tema cibo.

lato-sx72

orologio72

Come potete vedere dalle immagini si tratta di un ambiente funzionale dove poco è lasciato alla decorazione, eppure vivo come autentica la frase “la cucina è il cuore della casa”.

 

1- Orologio Sostanza

2- Ice cream dessert, illustrazioni di Andy Warhol del 1959

stampe72
 

Questo è tutto, adesso sapete un pò di più di me, della mia famiglia e degli ambienti in cui spesso fotografo.

Spero che il tour vi sia piaciuto: lasciatemi nei commenti le vostre impressioni ma anche le vostre domande. Poi io sono una curiosona, invitatemi a casa vostra nei vostri home tour!

 

Home tour – Our Living Room

Home tour – Our Bedroom

Home tour – Nursery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *