Vai al contenuto
Home » Blog » Carta e fantasia: Bonecas de Papel

Carta e fantasia: Bonecas de Papel

Molto prima di gira-la-moda (che pure è vecchietto come gioco) ci arrangiavamo con carta, pastelli, pennarelli e tanta fantasia.

Ecco il mio gioco preferito dei tempi dell’asilo (giovani velleità di fashion designer?!): disegnare bambole per me e per le altre bambine, mannequin da vestire con tanti abiti diversi ritagliati dalla carta oppure colorati sulla figura.

Potete immaginare la commozione, insieme ad una riflessione sula mia età, quando ho visto il blog Bonecas de Papel!

Il sito offre una bella collezione di bambole di carta dal gusto vintage. Vi basterà scegliere la vostra preferita, stamparla e giocare insieme ai vostri bambini e così con solo carta e fantasia riuscirete a stimolare la loro creatività nell’inventare storie nuove e provando a disegnare nuovi personaggi ed accessori.

I personaggi proposti poi sono fantastici, attuali, eleganti, alla moda. Molte faccine e vestiti sono tipicamente vintagee mi ricordano la mia infanzia. E c’è anche Alice, la mia eroina preferita!

Adoro i giochi didattici e che stimolano la fantasia dei piccoli (ricordate papà Joel?) e non vedo l’ora di provare a giocare con la mia piccola nipotina.

Il successivo passo sarà verso i personaggi in carta 3D: troppo simpatici! Qui una bella selezione.
E voi ricordate la magia dei vostri giochi di carta?

Link:
http://bonecasdepapel.blogspot.com/
http://tesouraepapel.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *