Tante nuove anticipazioni per il Salone/Fuori Salone 2012

Attenzione, ci siamo quasi (che ansia)! Ecco le anticipazioni legate ai miei amici, ai quali auguro in bocca al lupo di tutto cuore!

 

Tavolo Macramè, design Lucidi Pevere per Fiam

Tavolo Boiacca, design Lucidi Pevere per Kristalia

Collezione Piro, design Lucidi Pevere per Pimar

Cominciamo con gli appuntamenti imperdibili di Lucidi Pevere: i nostri amici (intervistati qui) ci hanno abituato ad un design autentico, alla passione per i nuovi linguaggi, all’amore per i particolari: in quest’ottica non ci stupiscono le ultime novità in esposizione per questo Salone 2012.

Perchè: loro sono bravissimi, intelligenti, poetici

Dove: Fiam  |  Salone del Mobile  |  Hall 7, stand C19
Kristalia  |  Salone del Mobile  |  Hall 16, stand D43
Pimar showroom: via Palermo 5, Milano

 

Campania Design Industry presenta le iniziative di produzione di designer campani che valorizzano risorse territoriali quali aziende manifatturiere di eccellenza attente alla ricerca progettuale design-oriented.
Il prodotto è il risultato di un ciclo che il designer verifica personalmente, a partire dalla fase progettuale e di ricerca fino al controllo integrale della filiera progetto/produzione/comunicazione/distribuzione.
Campania Design Industry propone una realtà in progress, mettendone in evidenza enormi potenzialità per gli sviluppi futuri, puntando sull’identificazione territoriale come fattore determinante di riconoscibilità globale e proponendo un percorso possibile verso la definizione di un vero e proprio distretto del design campano.
Per questa edizione del Fuori Salone del Mobile 2012, Campania Design Industry presenta 5 nuovi marchi di edizione e produzione presenti sul territorio Campano e una selezione di giovani designer, tutti accomunati dall’idea di pensare all’oggetto di design puntando su un alto grado di qualità e tracciabilità del prodotto Made in Italy.

Perchè: perchè la Campania e il design autoprodotto campano hanno molto da dire

Dove: Nhow Hotel, via Tortona 35

 


Al Salone Satellite approda Marita Francescon, architetto e giornalista ischitana, vulcanica progettista fuori da ogni definizione. Questa esposizione rappresenta il suo “battesimo” dal punto di vista del design. Per cui incrocio le dita per tutti i ggiovani del Satellite ma soprattutto per lei!

Perchè: perchè è giovane, fresca e piena di entusiasmo e di idee

Dove: Salone Satellite, stand A37

 

 

Beatriz Sempere passa finalmente al Salone del Mobile! Potremo ammirare la sua libreria Zig Zag presso lo stand di Italcomma e le sue nuove poltrone, Apelle e Dummy, presso quello di MiDj e NotteBrava. Vai Bea!

Perchè: curiosità ed entusiasmo sono le sue virtù

Dove: Salone del Mobile  |  Italcomma, Pad 20 Stand F20  |  MiDj e NotteBrava, Pad 8 Stand D30

 

 

Panama, prodotta da Omikron Design, è solo un altro dei loro successi: se volete ammirare l’ultima lampada di Euga Design, vincitrice del Red Dot Design Award 2012, non perdetevi questo appuntamento. Complimenti, ancora una volta!

Perchè: passione, modestia e professionalità sono le loro caratteristiche chiave

Dove: Galleria Robertaebasta, Via Formentini 4/6

 

 

Evento Sikalindi: di questa azienda ne avevamo già parlato in questo post. Quest’anno avremo modo di ammirare la sua collezione in fibra di fico d’india anche durante la design week, nell’ambito del piccolo ma efficace spazio allestito presso Maryflor:  laddove normalmente sono esposte piante grasse ornamentali di ogni specie, verranno presentati i tavoli Milo e Zonto, i tavoli da salotto Siko e Meleto, gli originali specchi ovoidali di diversi formati e colori, ed alcune librerie della serie Albero di Sikalindi.
A rendere più suggestivo l’ambiente e a far sì che, nel guardare e toccare i tavoli, ci si senta completamente immersi nell’atmosfera calda ed accogliente del Sud Mediterraneo, contribuiranno delle immagini in grande formato della pianta del ficodindia nel suo contesto naturale.

Perchè: per chi ama il Mediterraneo e le aziende coraggiose che si dedicano anche alla sperimentazione

Dove: presso Maryflor, via Montevideo 10 (Zona Tortona)

 

 

Con tutti questi appuntamenti in agenda sono già stanca… Avrò la possibilità di visitare tutti gli eventi segnalati solo tra sabato e domenica, spero di farcela! Ci vediamo lì?

BUON SALONE A TUTTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *